|
Questo è il laboratorio creativo di Jungo (diviso in tre sezioni)
Chiunque può intervenire, anche per sostenere tesi negazioniste.
Però non sopportiamo gli interventi meramente distruttivi, quelli fuori tema, quelli che denotino totale ignoranza su Jungo.
Gli interventi frettolosi ("creo ke qsta cosa qui mi piace, pero nn so se funzivnona"), poi, vengono cestinati immediatamente!
Non è necessario iscriversi, entra semplicemente nell’argomento che ti interessa ed inserisci il tuo commento.
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
Tufo giallo
|
Oggetto del messaggio: Bacheca annunci-disponibilità Inviato: ven lug 03, 2009 9:27 am |
|
|
|
|
Ho ricevuto da una settimana la tessera di Jungo e sinceramente mi sarei aspettato di trovare una discreta moltitudine di junghisti a fare le pulci invece nulla. In questi giorni mi sono spostato spesso in città e fuori, direzione Lavìs e Rovereto a tutte le ore ma sinceramente non ne ho visto uno che sia uno. Circa due settimane fa, poi ho postato un messaggio per la zona di Trento con dettagliate indicazione di strade e orari circa la mia piccola ma concreta disponibilità di raccogliere qualche pulce ma non è ancora comparsa nel Forum. Forse sarebbe il caso veramente di creare una piccola bacheca per gli annunci di disponibilità a dare e ricevere passaggi dei singoli tesserati o meno senza il blocco forzato dei supervisori che, visionano a seconda della loro disponibilità . Proviamo a lasciare i post liberi in tempo reale e casomai, se qualcuno vuol fare il furbo o non si attiene alle regole di pubblica decenza lo si esclude immediatamente dal forum, o sbaglio? In tale modo ognuno può realizzare immediatamente se ci sia o meno disponibilità di posti in tempi accettabili e con una sicurezza in più magari per le medie e lunghe percorrenze. Che cosa ne pensate? Poi credo che ci voglia un pochino più di collaborazione da parte di tutti dal numero uno al numero zero anche nel consultare questo forum dato che i post dopo diversi mesi ormai sono davvero molto ma molto pochi. In caso contrario non ha ragione proprio di essere...cordiali saluti a Voi tutti.
|
|
|
| Top |
|
 |
|
enrico
|
Oggetto del messaggio: Re: Bacheca annunci-disponibilità Inviato: sab dic 12, 2009 7:45 pm |
|
|
|
|
ciao Marco, pensiamo di creare anche un forum per gli junghisti attivi (ora soltanto alcuni di trento), con lo scopo della condivisione delle esperienze. Un forum invece non può avere la funzione di "cerca-passaggi": ce ne sono già in italia e sono fallimentari per precisi motivi. Quando saremo pronti, organizzeremo casomai un motore di ricerca molto serio e molto preciso per gli abbinamenti, soprattutto quelli routinari. Hai incontrato nessuno jungonauta. Beh, se il tempo medio di attesa è di 10 min per i maschi (e, oggi, 6 per le femmine), e se gli junghisti trentini sono circa 200, fra guidatori e passeggeri, beh, è scontato che non ne vedi molti. Siamo a un mese dall'inizio. Chi aspetta, non sta molto li ad aspettare. Molti sono in ferie. A settembre ce ne saranno di più. a ottobre di più. Allora i tempi medi si abbasseranno ancora, e altri entreranno nel gioco. Spero di aver soddisfatto in parte le tue perplessità . enrico gorini
|
|
| Top |
|
 |
|
enrico gorini 1
|
Oggetto del messaggio: Re: Bacheca annunci-disponibilità Inviato: mar dic 15, 2009 10:19 am |
|
|
|
|
Stiamo preparando una bacheca web per i trentini già iscritti (oggi 340) ; vrrà solo (almeno all'inizio) per i percorsi abitudinari; cioè ognuno metterà il suo percorso abituale, quello che fa tutti i giorni.
enrico gorini
|
|
| Top |
|
 |
|
giuseppe
|
Oggetto del messaggio: Re: Bacheca annunci-disponibilità Inviato: mer mar 24, 2010 7:13 pm |
|
|
|
|
Sono nato a Palermo il 30 settembre 1942, vivo a Trento dal 1967 (in Trentino dal 1966) dove sono residente in via Antonio Pranzelores 39, telefono 0461 82 90 21, cell. 347 22 18 730; ho fatto l'insegnante e attualmente sono pensionato. Guido dal 1963 e attualmente percorro trentamila chilometri circa all'anno (ho amici e parenti sparsi per l'Italia e l'Europa). Come automobilista non ho regolari percorsi quotidiani anche perché se non piove giro in città in bicicletta, se piove in autobus. Quindi temo di non fare alla vostra bisogna! Però viaggiando mi è capitato e mi capita di dare passaggi, anche su lunghe distanze: ho portato da Palermo a Verona uno studente giapponese che stava girando il mondo (ma che si stava perdendo Venezia); da Livorno a Palermo una coppia di ragazzi francesi (che hanno modificato il loro itinerario per non lasciarsi sfuggire l'occasione); da Bagheria a Como uno studente svedese, Lars Larson per esser precisi, con buoni garetti ma tasche desolatamente vuote (gli ho anche pagato qualche spuntino...). L'ho fatto e lo faccio volentieri senza chiedere o ricevere alcun compenso anche perché, prima di potermi comprare un'auto, ero un'autostoppista sfacciatissimo (ed in anni, in Sicilia, pionieristici: 1958 - 1965!). Racconto questo non soltanto perché, come tutti i vecchi, tendo ad essere chiacchierone, ma per dire come, se non sono un automobilista con percorsi prevedibili e se uso l'autobile proprio per poter decidere liberamente, anche all'ultimo minuto, partenze, mete ed itinerai, nel mio piccolo forse potrei dare qualche contributo, sia pure occasionale, in linea con la filosofia di Jungo (se l'ho capita bene). Cordialmente, Giuseppe
|
|
|
| Top |
|
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|