la risposta agile alla mobilitŕ  

IL TEOREMA

"AGILE"

BRAINSTORM!

MOVIMENTO
  la strategia della pulce   la rivista   forum di discussione   partecipare a jungo
La strategia
"della pulce"

La rivista senza
peso superfluo

Forum di
discussione
  Jungo è
partecipazione!

Questo è il laboratorio creativo di Jungo (diviso in tre sezioni)
Chiunque può intervenire, anche per sostenere tesi negazioniste.
Però non sopportiamo gli interventi meramente distruttivi, quelli fuori tema, quelli che denotino totale ignoranza su Jungo.
Gli interventi frettolosi ("creo ke qsta cosa qui mi piace, pero nn so se funzivnona"), poi, vengono cestinati immediatamente!

Non è necessario iscriversi, entra semplicemente nell’argomento che ti interessa ed inserisci il tuo commento.

Oggi è lun set 06, 2010 8:57 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: JUNGARE FUORI TRENTINO
MessaggioInviato: mar dic 08, 2009 11:18 am 
JUNGARE FUORI TRENTINO ? GIA’ FATTO !
IN PUGLIA PER CASO

Si chiama Francesco Da Riva, 31 anni, impiegato, nato a Padova, residente a Baselga di Pinè. Si è inventato la prima “jungata” extra-trentina. Non in Veneto, non in Lombardia: ma in Puglia.

Questa regione conta due soli iscritti jungo: come può essere avvenuto ? Ce lo racconta lui, alla fiera Falacosagiusta di Trento, intercalando con scoppi di risa trascinanti. Un vero junghista. Ce ne fossero tanti, di Franceschi Da Riva.

“E’ stato per caso. Sedici ottobre, ero sul lungomare di S.Spirito, vicino a Bari. Di ritorno dalla passeggiata, metto le mani in tasca, e non ci sono più le chiavi dell’auto. Devo raggiungere gli amici in altro modo. Già, ma come ? Qui in Puglia di autostop non se ne parla. Istintivamente porto la mano al portafogli: la card di Jungo, con la mia facciona, è sempre lì. E che ci faccio con la card di jungo, mi dico, mica sono a Baselga. Lo stesso, provare non costa, di traffico ce n’è, si sa mai che passa qualcuno che sa la dottrina. Prendo posizione vicino a un’edicola, tessera alzata, e vai. Passano venti minuti, e venti minuti sono tantissimi, però ecco che si ferma un ragazzo tutto sprint. Entra, mi dice. E qui uno potrebbe azzardare: credeva tu facessi autostop. E invece no, perché la prima cosa che mi dice, è che lui gli autostoppisti, quei pochi che ci sono, non li prende mai. A me mi ha preso perché avevo la card. E dove hai conosciuto jungo, gli dico. Semplice, sulla Stampa di Torino, giugno scorso!”.

Vero, la Stampa aveva dedicato a jungo un’intera pagina, con il commento stroncante di un giornalista che non aveva capito niente, ma intanto grazie a quella pagina Francesco, che sorride divertito mentre si gode le esclamazioni incredule dei presenti, ha potuto jungare, in Puglia.

Ed è giusto che ce lo abbracciamo, il nostro Francesco Da Riva, lì in mezzo al popolo della fiera, che non lo sanno che lui è il primo jungonauta fuori Trentino. E lui, non sembra neanche rendersi conto, della notizia: a S.Spirito di Bari si è dimostrato che, per esportare jungo, non c’è mica bisogno dei cavi in fibra ottica. Basta informare. E magari avere tanti Da Riva.
Mattia Armenti

Segnala il messaggio

Oggetto del messaggio: Re: JUNGARE FUORI TRENTINO
MessaggioInviato: mar dic 15, 2009 10:21 am 
E' grandioso !
significa che fra un po' si potrĂ  jungare ovunque, basta solo che la gente sappia cosa significa quel gesto....
dunque quello che manca è solo e soltanto l'informazione. Bisogna fare di piùm, investire in info !

luca m.

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: ven mar 19, 2010 12:32 pm 
Mi piacerebbe jungare qui in romagna. ci sono junghisti in giro ? ci possiamo coalizzare ? lancio un appello. E' troppo facile per non falro. bisogna muoversi !

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: mar apr 20, 2010 10:02 am 
Jungare a Bergamo ?
A breve potrebbe essere possibile.
Il 27/4/10 alle 17.30, allo Spazio Viterbi della sede provinciale centrale, in Via Tasso, 8,
CONFERENZA pubblica dal titolo:
UN MODO NUOVO DI MUOVERSI SFRUTTANDO LE "CORRENTI NATURALI DI TRAFFICO"
Parleranno
dott.Enrico Gorini (fondatore di Jungo)
Marco Meletti ("comunicatori su misura")

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: mer mag 05, 2010 4:12 pm 
Bergamo ci sta.
Abbiamo avuto 13 iscrizioni in pochi giorni. E giĂ  si parla di Brescia e oltrepo' pavese

Segnala il messaggio

Tutti gli orari sono UTC +1 ora